Torneo Palio del Recioto: piccoli atleti crescono.

Gli atleti partecipanti al torneo

Folta è stata la rappresentanza di giovani atleti della nostra Associazione Sportiva che ha partecipato al 1° Torneo del Palio del Recioto, che si è svolto al Palazzetto dello Sport di Arbizzano il 12 aprile scorso.

La manifestazione non competitiva ha coinvolto i bambini nati tra il 2004 ed il 2007, provenienti da molte associazioni sportive della Provincia di Verona.

Per molti di essi questa è stata la prima occasione dell’anno sportivo per confrontarsi sul piano tecnico con atleti di altre palestre, in un clima comunque di assoluta serenità e spirito di amicizia tipici del judo.

10 gli atleti partecipanti da parte della nostra palestra, rappresentati nella foto. In prima fila, partendo da sinistra: Francesco Zanetti, Valentina Piana, Olmo Moschin, Sofia Paiotta, Alessandro Bedoni e Mattia Raimondi. In seconda fila, partendo da sinistra: Alice Visentini, Fiamma Minici, Andrea Zannini e Davide Cestaro. Nella foto anche Diego Nicoli, attuale atleta di punta della società, e “collega” di cui le giovani leve hanno iniziato a seguire le orme.

Gli atleti sono stati assistiti con premura e competenza a bordo tatami dagli insegnanti tecnici della società, che li hanno spronati quando era il momento di dimostrare la propria determinazione di fronte all’avversario e rincuorati quando il risultato finale non era all’altezza delle aspettative.

Tutti comunque hanno avuto modo di trovare soddisfazione da questa prima, necessaria esperienza per un primo approccio al mondo della competizione.