Professionalità e pregevoli risultati nel 2014 per l’ASD Judo Verona.

Da sinistra: Marica Prendin, Diego Nicoli e Kirsten Dal Corso

Anche nel 2014 atleti ed insegnanti dell’ASD Judo Verona non hanno arrestato il proprio impegno, acquisendo titoli e qualifiche di rilievo.

Il primo, in ordine temporale, è attribuito a Marica Prendin, già Aspirante Allenatore, Cintura Nera 3° Dan e Vicepresidente dell’Associazione Sportiva che ha voluto aggiungere al proprio curriculum anche la qualifica di Arbitro Regionale di Kata. Così, dopo aver frequentato il relativo corso ed avere esercitato il ruolo “in fieri” in occasione di diverse competizioni di Kata, ha conseguito questo ulteriore e prestigioso titolo, che completa il suo già ricco spettro di competenze.

A seguire, le gesta di Kirsten Dal Corso, anche lei già Aspirante Allenatore e Cintura Nera 2° Dan a soli 19 anni. Non paga, si è rimessa in discussione in ambito agonistico, conseguendo senza alcun problema il gradino più alto del podio al Trofeo di Cittadella (PD). Lapidario il commento a fine gara: “E’ stato come se non avessi mai smesso”, che la dice lunga sulle capacità e sulla determinazione di questo giovane tecnico che ha voluto rinfrescare le sue caratteristiche passate di atleta di rilievo. Va ricordato infatti che Kirsten è stata finora l’unica atleta del sodalizio sportivo a conquistare la Cintura Nera per meriti agonistici, frutto del terzo posto raggiunto nel Campionato Italiano Cadetti svoltosi a Terni il 14 febbraio 2010.

Per concludere in bellezza, vanno citati gli ottimi risultati a cui l’atleta Diego Nicoli ormai ci ha abituati. Dopo il 1° posto conseguito al Trofeo di Cittadella (PD), Diego è salito sul gradino più alto del podio anche al Trofeo Città di Mestre. Con l’inizio del nuovo anno sportivo Diego si è inoltre classificato al 2° posto al Trofeo Città di Treviso ed al 1° posto alla qualificazione regionale del Campionato Italiano Esordienti, che gli è valsa la partecipazione alla relativa finale nazionale.