KIRSTEN DAL CORSO

Nata a Verona nel 1994, inizia a praticare judo presso la nostra Associazione Sportiva all'età di 6 anni.
Di carattere da sempre aperto e gioviale, abbina la simpatia e la fantasia ad una particolare predisposizione al confronto tecnico ed agonistico, che la spinge a gareggiare fin da giovane. Le prime medaglie arrivano già nel 2002, all’età di 8 anni, in competizioni provinciali ed interprovinciali. Tra il 2002 ed il 2007 conquista 17 medaglie, classificandosi entro il 3° posto in diversi tornei regionali ed interregionali.
Ma è nel triennio 2008-2010 che esplode la potenzialità di Kirsten: 2 qualificazioni al Campionato Italiano di categoria, 1° posto alla coppa Italia Cadetti, diversi primi posti nei tornei internazionali che si svolgono in diverse regioni italiane.
Il 2010 è l’anno più significativo: dopo aver conquistato ancora una volta il 1° posto alla Coppa Italia Interregionale Cadetti ed essersi classificata al primo posto praticamente in tutti i tornei regionali ed interregionali disputati in quell’anno, si classifica al 1° posto nella gara più importante, la qualificazione regionale per il Campionato Italiano Cadetti, che le varrà l’accesso alla finale nazionale. Il 14 febbraio 2010, a Terni, Kirsten si classifica al 3° posto al Campionato Italiano Cadetti, conquistando la cintura nera per meriti agonistici. A tutt’oggi, è l’unica atleta del nostro sodalizio sportivo ad aver conseguito la cintura nera tramite questa modalità, sicuramente più impegnativa e qualificante di una cintura nera conseguita per esami. Seguiranno in quell’anno d’oro ed in quello successivo altre medaglie e piazzamenti sempre sul podio.
Dopo un 2012 di pausa, Kirsten rientra in palestra nel 2013 con ancora più passione e motivazione e ben 40 medaglie alle spalle, mettendosi a disposizione dell’Associazione Sportiva con grande disponibilità e competenza. In quell’anno consegue la Cintura Nera 2° dan, mentre nel 2014 acquisisce la qualifica di Aspirante Allenatore.
Considerate le sue caratteristiche tecniche e relazionali, attualmente segue sia i corsi per i bambini principianti, sia i corsi per preagonisti ed agonisti, continuando al contempo un suo personale percorso agonistico che le permette di seguire con maggiore competenza i futuri campioni dell’ASD Judo Verona.