La Palestra "Fabio Maritati" si trova in via Pigafetta n. 17, tra i quartieri Saval e Borgo Milano della città di Verona, all'interno di un verde e tranquillo parco giochi per bambini. Interamente rinnovata nel novembre 2001 dall'Assessorato allo Sport cittadino, è una palestra all'avanguardia in tema di sicurezza e qualità dei servizi e rappresenta il fiore all'occhiello della città di Verona per quanto riguarda il Judo. E' infatti la più grande struttura del Veneto esclusivamente dedicata alle Arti Marziali, dotata di un tatami (il tradizionale tappeto giapponese dove si pratica Judo) fissato al pavimento in forma permanente, delimitato da un bordo contenitivo in legno e ricoperto da un telo di materiale speciale ad alta resistenza. La superficie utile del tatami è di ben 190 m² e comprende due aree di gara regolari (64 m² ciascuna).
Dotata dei più moderni sistemi di sicurezza, prevede spogliatoi maschili e femminili separati, con docce e servizi igienici omologati anche per disabili.
Il sistema di riscaldamento, inserito in una controsoffittatura isolante, garantisce una temperatura confortevole durante il periodo invernale.
La palestra è inoltre dotata di un impianto audio-video. Questo, oltre a permettere la proiezione di filmati didattici, dà la possibilità agli agonisti di rivedere e commentare le proprie azioni di gara.